Una circoncisione

un saluto a tutti i medici, scrivo a nome del mio ragazzo (di 23 anni) che è stato operato di fimosi e frenulectomia proprio due settimane fa con una circoncisione a stile libero.
il medico gli ha prescritto pomata aureomicina da mettere due volte al giorno per una settimana e ghiaccio da tenere il piu' possibile sulla parte interessata.
il decorso operatorio sta volgendo per il meglio: i punti non danno piu' fastidio e iniziano a cadere, l'edema si è riassorbito completamente, la ferita si sta rimarginando molto bene..l'unico problema è un po' di gonfiore che è comparso in questi ultimi giorni nelle parti di prepuzio interno che sono venute ad esporsi per via dell'operazione; le parti gonfie sono leggermente arrossate e presentano tipo delle bollicine (non so come descriverle),non provocano dolore ma soltanto un leggero prurito al tocco; applicandovi il ghiaccio si sgonfiano molto velocemente per poi ricomparire una volta tolto il ghiaccio. Col movimento il gonfiore e il prurito persistono mentre si attenuano se rimane a riposo.
Puo' essere sia il risultato di una qualche irritazione che si verifica perché il prepuzio interno non è stato mai esposto (al momento rimane a contatto con le garze, di tessuto non tessuto) e quindi non è abituato ad essere a contatto con cose "estranee"?

Vi ringraziamo per la disponibilità e il tempo dedicatoci,
cordialmente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,una settimana e' davvero insufficiente per dare un giudizio,per giunta mediatico,su un quadro clinico che,a naso,non sembra evolvere in maniera patologica.Attenda con fiducia il prossimo controllo post-operatorio.
Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

la sua descrizione sembra la tipica descrizione di un pene sottoposto a recente circoncisione e frenuloplastica
Tutto sembra normale, comunque dica al ragazzo di farsi vedere dal suo medico o da chi lo ha operato
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org