Risposta antibiotico

Salve dottori , volevo una delucidazione sulla risposta sieriologica dell antibiotico; sto usando da 4 giorni BASSANO ogni 12 ore per curare la clamidia,
Volevo chiedere quanto tempo devo aspettare prima che per i sintomi come dolore e bruciore scompaiano.grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

se l'uso del BASSADO si riferisce all'antibiogramma eseguito per la ricerca della molecola sensibile alla sua infezione da Clamidia, la sintomatologia dovrebbe ridursi fino a scomparire dopo una cura di almeno 10 giorni, tuttavia se tale sintomatologia persistesse è buona cosa ripetere una visita di controllo presso lo specialista.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
grazie per la risposta dottore.
sono andato dall 'urologo con l'antibiogramma dove la molecola piu efficace risutava amoxicillina , il dottore ha preferito darmi la doxiciclina perche dice che questo farmaco e piu adatto per sconfiggere la clamidia.
secondo il vostro parere e la scelta giusta ?
grazie
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
se non era presente nelle molecole citate nell'antibiogramma il rischio è che ci sia una resistenza alla doxiciclina e quindi la sua sintomatologia non solo non scomparirà ma anzi potrebbe peggiorare.

Ancora cordialità