Shgb basso- testo basso come risolvere.

Salve a tutti...buonasera a tutti i dottori...ho 25 anni ed ho fatto uso di steroidi....ho utilizzato gonasi 2000 per ripristinare i valori e le analisi di 1 mese risultano sballate in quanto:
Colesterolo Tot 141
valori di riferimento 150-200
Colesterolo HDL 35,5
valori di riferimento >40
LH 1,79
valori di riferimento 1,1-7
FSH 1,30
valori di riferimento 1,7-12
Shgb 2,0
valori di riferimento 13-71
Testosterone 0,79
valori di riferimento 2,20-10,3
Tsh 4,88
valori di riferimento 0,25-5
Ft4 19.15
valori di riferimento 10,5-21
Testosterone libero 11,6
valori di riferimento 27,3 -69,3
prolattina 15.57
valori di riferimento 3-25
Estradiolo 49,06
valori di riferimento
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

direi di sospendere ogni farmaco e di aspettare almeno 30 giorni prima di ripetere un esame completo per verificare come si presenta l'asse ipotalamo-ipofisi-gonadi con i seguenti ormoni :LH, FSH, E2, PRL, Testosterone totale ed SHBG e quindi se poi servisse ci faccia sapere.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Per avermi risposto dottore, solo mi sento avere stati depressivi e non al pieno della forma...come potrei accelerare la ripresa del testo endogeno.??
Un altra cosa non ho libido ne erezioni spontanee, ma al
Contatto con la mia partner risulta tt funzionante....è normale?
Infine In questi ultimi giorni ho i testicoli che si comportano in modo strano a volte...spesso di sera...la sacca dello scroto si svuota e ho delle leggiti formicoli ai testicoli....cosa può essere?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
il calo della libido dipende dalla sua situazione ormonale che è stata alterata dalle continue ed inutili assunzioni dei farmaci che precedentemente ci ha illustrato, quindi serve un periodo di non assunzione di farmaci per vedere come si riprende il suo asse ormonale. Per i suoi sintomi testicolari si faccia eseguire una ecografia testicolare e quindi se poi servisse ci faccia sapere.

Un cordiale saluto