Corona glande leggermente gonfia

salve. Onestamente non credo si tratti di un problema, ma chiedo un primo consulto comunque.
Da una settimana circa vedo la corona del glande leggermente gonfia, c'è del liquido (come quando per esempio ho una vescica sulle mani, tanto per rendere l'idea). Preciso che non ho nessun dolore ne fastidio.
A volte la corona resta "appiccicata" al glande.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

potrebbe trattarsi di una reazione infiammatoria da verificare direttamente con la visita, tuttavia provi ad utilizzare un sapone a ph acido per qualche giorno e quindi se il sintomo persistesse si faccia controllare.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it