I miei testicoli salgono

Salve

sono un ragazzo di ventisette Anni quando mi masturbo i miei testicoli salgono su, praticamente scompaiono dallo scroto. A volte mi masturbo anche due o tre volte al giorno. Vorrei sapere se è grave, e a cosa posso andare in contro.

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

in gergo tali testicoli vengono detti ad "ascensore" e questo può dipendere da varie condizioni come la mancanza o la lassità del legamento che ancora il testicolo allo scroto (gubernaculum testis) e/o dal canale inguinale molto largo e/o dal volume del testicolo, tuttavia la cosa importante è quella di riportare i testicoli nella loro sede e quindi predisporre per una visita specialistica.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Comunque, volevo solamente sapere anche se avessi dei testicoli ad “ascensore” che si ritraggono sempre nell inguine e decidessi di non farmi curare, quali rischi posso correre? Corro il rischio di tumore o sterilità?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

premesso che tutto dipende dallo stato dei suoi testicoli che solo attraverso la visita è possibile stabilirlo, i rischi sono quelli di un aumento delle probabilità di infertilità e di sofferenza testicolare.

Ancora cordialità