Leucociti e eritrociti dopo varicocele

Buongiorno,
ho subito un intervento di varicocele sinistro a inizio maggio.
Al controllo dello spermiogramma dopo 5 mesi mi sono risultati eritrociti+ e leucociti+, quando prima dell'intervento risultavano assenti.
A cosa può essere dovuto? Devo prendere degli antibiotici?
Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

direi che sono segni indiretti di una infiammazione ma dovrebbero essere analizzati nel suo complesso insieme agli altri dati del suo spermiogramma prima di iniziare delle terapie.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Il dottore da cui sono andato mi ha detto di non fare terapie perché col tempo si sarebbe sistemato da solo il problema e in effetti col passare dei giorni mi da meno fastidio .
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Bene, sono della stessa idea, quindi stia tranquillo.

Ancora cordialità