Ma ogni volta sono molto timoroso perché temo il contagio da hiv

Essendo un single, mi capita spesso di avere rapporti sessuali occasionali con ragazze che non conosco: uso sempre il profilattico durante la penetrazione. Ma ogni volta sono molto timoroso perché temo il contagio da HIV. Volevo chiedere ai gentili dottori se posso stare tranquillo e se questo tipo di precauzioni che io utilizzo rappresentano un modo sicuro di fare sesso. Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,unmedico non può avallare i rapporti con partner a rischio, con o senza precauzioni, spesso empiriche e potenzialmente insufficienti.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Gentile Dottor Izzo, io non avevo chiesto di avallare o meno la mia azione di avere rapporti con partner che non conosco in modo approfondito. Avevo soltanto chiesto di sapere se il profilattico che io utilizzo rappresenta -cito testualmente dal contenuto della mia domanda- un modo sicuro di fare sesso. Quindi, mi sembra di capire dalla sua risposta che lei, da medico, definisca l'uso del preservativo una forma di precauzione "spesso empirica e potenzialmente insufficiente"?!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...é così.Noi vediamo sempre più spesso casi in cui il profilattico si lacera o si ...perde in vagina etc..Il nostro sito é molto seguito e, quindi,é necessario essere molto attenti affinché non partano messaggi sbagliati.Il fatto che lei stesso ci trasmette una certa preoccupazione,testimonia quanto le ho detto.Cordialità.