Ma ogni volta sono molto timoroso perché temo il contagio da hiv

Essendo un single, mi capita spesso di avere rapporti sessuali occasionali con ragazze che non conosco: uso sempre il profilattico durante la penetrazione. Ma ogni volta sono molto timoroso perché temo il contagio da HIV. Volevo chiedere ai gentili dottori se posso stare tranquillo e se questo tipo di precauzioni che io utilizzo rappresentano un modo sicuro di fare sesso. Grazie per le risposte.
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,unmedico non può avallare i rapporti con partner a rischio, con o senza precauzioni, spesso empiriche e potenzialmente insufficienti.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Gentile Dottor Izzo, io non avevo chiesto di avallare o meno la mia azione di avere rapporti con partner che non conosco in modo approfondito. Avevo soltanto chiesto di sapere se il profilattico che io utilizzo rappresenta -cito testualmente dal contenuto della mia domanda- un modo sicuro di fare sesso. Quindi, mi sembra di capire dalla sua risposta che lei, da medico, definisca l'uso del preservativo una forma di precauzione "spesso empirica e potenzialmente insufficiente"?!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...é così.Noi vediamo sempre più spesso casi in cui il profilattico si lacera o si ...perde in vagina etc..Il nostro sito é molto seguito e, quindi,é necessario essere molto attenti affinché non partano messaggi sbagliati.Il fatto che lei stesso ci trasmette una certa preoccupazione,testimonia quanto le ho detto.Cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
AIDS-HIV

L'AIDS è la malattia che deriva dall'infezione del virus HIV: quali sono le situazioni di rischio e come evitare e prevenire il contagio? Quando fare il test dell'HIV?

Leggi tutto

Consulti simili su aids-hiv

Altri consulti in andrologia