Sifilide

Salve , il mio ragazzo ha da poco scoperto di avere la sifilide o almeno presunta sifilide , mi spiego meglio: i primi esami che ha fatto sono risultati negativi mentre i secondi hanno riscontrato dei valori che rientravano nella sifilide di una cifra pari allo 0.01 , nonostante ciò la dottoressa ha comunque deciso di fargli delle punture di penicillina .
La mia domanda è se è possibile avere un falso positivo nonostante lui abbia avuto i sintomi precisi che si riscontrano nella sifilide primaria.
Anche perché io non ho niente ed è da diverso tempo che non abbiamo rapporti sessuali di conseguenza se fosse l' ha presa da qualcun ' altra .
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina la decisione della collega è inopinabile, come persona esposta al contagio è indispensabile che anche lei faccia accertamenti