Il mio testicolo era mobile poi si è fermato nel senso che non è più sceso

Buonasera dottori, volevo chiedervi fino a 5 anni il mio testicolo era mobile poi si è fermato nel senso che non è più sceso, su consiglio del mio medico di non operare e aspettare l'adolescenza ad oggi 16 anni è localizzato nel canale inguinale (su ecografia del 2013) e da quell'anno in poi così è rimasto fino ad oggi. Ora leggendo sul vostro sito come il resto del web è possibile che abbia sviluppato un tumore e sia sterile? Oppure c'è ancora qualche possibilità? Ora a metà gennaio ho prenotato un ecografia, conviene che aspetto o che vada al pronto soccorso? Non so, non ho idee. Nell'attesa vorrei avere un vostro consiglio, grazie.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,una valutazione andrologica é necessaria per dare una valutazione oggettiva che non può che essere fornita da un esperto andrologo.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Esegua,nel frattempo, un ecocolordoppler scrotale,i dosaggi ormonali di FSH,testosterone ed LH ed,eventualmente,i markers tumorali testicolari.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it