Frenulo breve

Salve ho 32 anni e solo ora ho scoperto di avere un frenulo breve. Il problema è sorto con una ragazza in particolare secondo me dovuto a una sua poca lubrificazione. Il medico mi ha detto che posso farlo incidere o conviverci. A me non ha mai dato problemi tant è che non immaginavo neanche che fosse corto. Possibile che sia un problema legato solo a questa ragazza in particolare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é possibile ma, considerata l'età,utilizzerei delle creme o gel atti ad ottimizzare la lubrificazione,necessaria per ottimizzare il coito.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Sconsiglia di inciderlo quindi? Non ho capito il riferimento all età
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non é un ragazzino, e lei stesso si meraviglia.Per questo, consiglierei di lubrificare, prima di operare, eventualmente.Va da se che non potendo vedere il quadro clinico, le ipotesi rimangano tali.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Infatti mi sembra assurdo che me ne sia accorto solo ora, o magari è da sempre stato corto ma non mi ha dato problemi....io non ho mai avuto lacerazioni o samguinamenti...forse arrossamenti una volta. È possibile che nel corso della vita si accorci?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non é possibile che si accorci ma é ipotizzabile cha il prepuzio, nel tempo, diventi meno elastico per la frizione legata al coito :Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Ma non ho problemi di fimosi....cioe riesco a scoprire bene il glande