Dolore inguinale al mattino

Salve, da circa un mese ho un disturbo un po' fastidioso ma che fortunatamente avverto solo al mattino appena sveglio. Praticamente dopo essermi svegliato vado in bagno e chinandomi sul lavandino per lavarmi il viso avverto una fitta di dolore alla parte interna sinistra dell'inguine, praticamente nella parte interna della coscia vicino lo scroto. Questo disturbo si presenta solo al mattino e solo se mi chino leggermente in avanti, sono un po' preoccupato perché il dolore è vicino lo scroto (anche se non lo interessa) e la mattina sento che il testicolo sinistro è più grande di quello destro per poi ritornare poco dopo alla stessa dimensione. Può essere varicocele? O dovrei pensare ad una forma leggera di pubalgia?.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dal suo racconto non sembra esserci alcun interessamento dai genitali ma anzi è molto probabile si tratti di un interessamento muscolare a livello inguinale, tuttavia dovrebbe eseguire un'ecografia per accertarsi di cosa si tratta.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, farò come mi consiglia. Cordiali saluti.