Candida che non guarisce

Salve, una settimana fa mi sono diagnosticato la candida. Andato dal medico ho avuto conferma. Inizialmente si è presentata sul prepuzio e sul glande e poi ha preso parte della coscia e dello scroto. Ora invece è sia sullo scroto, sia su parte della gamba e sta iniziando alla base del pene. I sintomi sono prurito, rossore e piccole postule bianche/rosse. Il medico mi ha dato compresse di fluconazolo, pevaryl 1% crema e gentamicina+betametasone. Inoltre faccio impacchi di bicarbonato, ma la situazione è migliorata solo sul glande e sta sempre peggiorando ed espandendosi nella zona genitale. Non so come comportarmi, il medico ha detto che ho una dermatite ai testicoli (gentamicina servirebbe a quello). Vorrei prevenire prima che diventi sistematica e credo che questa cura non stia avendo benefici. Dovrei iniziare una dieta? Ci sarebbero creme più adatte?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

si faccia seguire da un dermatologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org