Spermarca

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e la mia è più che altro una curiosità: uno spermarca precoce (circa all’età di 10-11 anni) che effetti ha sulla crescita dei caratteri sessuali primari e secondari e della statura? Li blocca come avviene per le ragazze o poi si può continuare a crescere?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

lo spermatica come il menarca non blocca di necessità "la crescita dei caratteri sessuali primari e secondari e la statura...”

Bene ora sentire in diretta, se è suo figlio, la persona interessata, un esperto andrologo od endocrinologo.

Si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/