Crescita

Salve ho 16 anni, quest'estate mi si era creato un gonfiore nel pene, nello stesso tempo una pallina e un dolore all'inguine. Tutto questo è poi andato via. L'unica cosa strana è che solitamente il pene dalla parte sotto, cioè dove c'è l'uretra, ma al di fuori, quella parte di pelle in erezione era dura, dopo che sono avvenuti quel gonfiore e la pallina questa parte di pelle è molto morbida, non si sente quasi (questo non c'entra con la misura, li dovrei essere in media circa 16 cm e mezzo), volevo sapere di cosa si poteva trattare, grazie.
Ah, un ultima domanda, fino a che età cresce il pene all'incirca?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore

il pene finisce di crescere con il completamento della adolescenza( il suo ha dimensioni superiori alla media italiana!!)
per quella che lei definisce pallina, gonfiore....veda di farsi vedere dal suo specialista, l'andrologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org