Piccolo idrocele

Ho da due giorni pesantezza e fastidio ai testicoli: sono stato dal medico di famiglia che, palpando e osservando, ha trovato un piccolo idrocele.
Non mi ha però spiegato se posso farci qualcosa per farlo riassorbire più velocemente.
In quanto tempo dovrebbe riassorbire?
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
senza terapia specifica è difficile che l'idrocele si riassorba, anzi in genere molto difficile.
Consiglio una visita andrologica per capire la causa e trattarla.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma