Potete dirmi se ho il frenulo corto?

salve
ho notato che il mio pene ha l'asta dritta e verso la punta si curva leggermente verso il basso, e non si scalpello totalmente, ma se tiro la pelle giù con delicatezza non ho alcun problema, solo che quando tiro sento il frenulo tirare ma poi se lascio il pene con il glande scoperto non mi fa male.

commettendo queste informazioni ho pensato si trattasse di un caso di frenulo corto.

vorrei appunto Sapere le dimensioni di un frenulo per considerarlo corto.

ho anche letto a proposito della fimosi, ma non ho capito bene cosa sia qualcuno può spiegarmelo?

P.
S. ho 16 anni sono alto 1.80 circa, e peso 69 kg e non ho nessun problema in particolare.

in caso servisse posso allegare delle foto del pene in erezione e del glande
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore

un frenulo corto dovrebbe essere valutato dal medico di famiglia ( che spesso non lo fa) o, meglio da uno specialista andrologo o urologo per valutare se possa essere la causa dei disturbi e come risolverlo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org