Meato urina

Salve Dottori, da qualche tempo al passaggio delle urine il mio meato uretrale scivola, per così dire. A volte rimane gonfio per qualche decina di minuti, poi torna normale, se invece mi metto subito a camminare, con lo sfregamento pegIgiora, ma appena mi fermo torna normale. Mi sembra che all'interno non ci sia nulla che non va se non una macchietta rossa ma davvero molto lieve, e a dire il vero penso ci sia da molto tempo. Tornerà nella norma? Sì può far qualcosa per farlo tornare nella norma. Il mio medico di base dice che non vede niente di anomalo. Non ho bruciori a urinare, e recentemente per cause riguardanti una prostatite che adesso sembra del tutto rientrata ho fatto ogni genere di esame, quindi, le mie urine, il mio sperma e quant'altro non dovrebbero aver nulla.
Vi ringrazio in anticipo per ogni risposta. Spero sia una cosa passeggera perché è alquanto fastidiosa, in quanto di norma, io cammino davvero molto.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore

non è assolutamente facile capire cosa possa avvenire al suo meato urinario nel senso che lei descrive senza poterla vedere direttamente
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Un andrologo mi ha detto che il meato si infiamma perché ho il frenulo troppo breve e andrebbe tolto. Pur non capendo il meccanismo, seguirò il suo consiglio. Cammino e il meato continua a gonfiarsi, sono disperato.