Solco balano prepuziale indurimento

Salve dottori, mi permetto di chiedere qui un chiarimento per una cosa che ho riscontrato ieri, e che sono certo non avevo prima. Premesso che ho tolto anni fa il frenulo, varicocele e idrocele post varicocele, ma penso che nel contesto non conti, visto che riguarda la parte superiore del solco banalo prepuziale (quella che vedo abbassando la testa col pene scoperto x capirci), zona centrale a ridosso dello stacco tra la parte più dura e l'inizio della pelle più morbida. In ogni caso, ieri lavandomi ho riscontrato una sorta di "ossicino " duro al centro della parte alta del solco balano prepuziale.. Lavandolo ho sentito un po' duro...è una sorta di archetto di 1-2 cm massimo, quasi fosse una vena più dura non saprei, anche se non credo sia una vena indurita. Posso solo dire che ieri ho avuto il pene in erezione x un periodo di tempo discretamente lungo, e dopo qualche giorno di riposo ho avuto 2 eiaculazioni (se può c'entrare qualcosa, mi scuso per i dettagli). Premetto che nn ho mai avuto rapporti. Posso garantire che c'è il "problema" realmente in quanto lo tasto col dito... Con le dovute molle, lo so che a distanza è difficile, in attesa di un eventuale controllo medico, spero possa avere qualche informazione: cosa può essere? Può essere dovuto al fatto che è stato molto in erezione? Conviene aspettare e monitorare x qualche giorno augurandomi che si possa sgonfiare da solo? La cosa strana è che a me sembra tipo ossicino quando tocco, x intenderci. Grazie e mi scuso se sn stato poco chiaro, se possono essere ulteriori spiegazioni migliori - al netto dei limiti del consulto a distanza - ve ne sarei grati perchè sono molto demoralizzato e preoccupato, spero nn sia nulla da dover togliere o qualcosa di male. Non ho alcun dolore, in ogni caso, penso sia importante aggiungere. Grazie
[#1]
Dr. Marco Fasbender Jacobitti Andrologo, Medico estetico 143 7 1
Gentile utente,
non si soffermi troppo sul "monitoraggio" di ciò che avverte. Se ha riscontrato un'anomalia, una condizione nuova rispetto al passato non aspetti altro tempo e prenoti una visita andrologica. Sono un'ispezione visiva dei suoi genitali può chiarirne la natura.
Cordialmente,

Marco Fasbender Jacobitti, MD
www.andromed.it