Informazione alfuzosina (alfa-litici)

Salve, volevo porre una semplice domanda:

L’assunzione di medicinali con principio attivo alfuzosina e dunque alfa-litici (credo di non poter fare il nome di quello che assumo), se usati per molto tempo possono avere degli effetti indesiderati o delle controindicazioni? Attualmente, fino a nuova visita, lo sto assumendo tutti i giorni ad eccezione della domenica. Non cerco un consulto, ovviamente, sulla terapia che immagino sia differente da medico a medico, semplicemente vorrei avere un’opinione in più sugli effetti di questo farmaco sulla mia salute in generale.

P.S: Il farmaco lo assumo per la malattia del collo vescicale.

Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,questa categoria di farmaci non produce danni all'organismo.Il medico prescrittore avrà valutato la plausibilità della prescrizione,per cuinon resta che seguirne i consigli.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it