Ciste

Salve, circa 5 anni fa mi trovarono una ciste nel testicolo destro (con un "leggero varicocele"), il medico mi disse che era innocua e si poteva operare come no (sul momento decisi di non farlo). Durante questo periodo a parte ogni tanto un fastidio non ne ho sofferto più di tanto. Il mio dubbio scaturito ultimamente è stato quello del fatto se potesse diventare qualcosa di peggiore o no, perchè tale medico non mi disse di farla ricontrollare, ma che era innocua e non vi era nulla di che. Non sapendo se possa peggiorare o no (anche se come ho scritto in precedenza mi disse della scarsa gravità) mi sono preoccupato e mi ritrovo a scrivere qui. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se la cisti non si infiamma,e,quindi,non é dolorabile,non si tocca.Va da se che un'ecografia periodica ed u esame seminale,da mostrare ad uno specialista,siano ineludibili. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la velocità di risposta. La ciste ogni tanto provoca fastidio ma non più di quello, però non sapendo cosa pensare ho chiesto per sicurezza... Se il leggero fastidio per una ciste è considerato innocuo mi fa sentire più tranquillo... Andrò il prima possibile a fare l'ecografia, grazie ancora.