S.o.s. spermiogramma!!

SALVE DOTT. SONO 1 RAGAZZA DI 36 ANNI.. CON UNA FIGLIA DI 13 ANNI ED UN ABORTO SPONTANEO. DA QUASI 2 ANNI SONO NUOVAMENTE SPOSATA E CON IL MIO ATTUALE MARITO CERCHIAMO UN BIMBO CHE NON VUOL ARRIVARE,, QUINDI HA FATTO UNO SPERMIOGRAMMA QUALI ESITI SONO:10/11/2008
ASTINENZA 5 GG.VOLUME 5.5
COLORE BIANCO GRIGG.
VISCOSITA' E COAGULAZIONE NORMALI,
SPERMATOZOI MOTILI/ML 30 MLIONI
'' '' TOT. 165 MILONI
'' TOT./ML 44 MILIONI
'' TOTALI 242 MILIONI
PERCENT DI MOTILITA' 68%
RAPID. PROGRES 35%
DEBOL. '' 25%
IN SITU 8%
IMMOTILI 32%
NEMASPERMI NORMALI 22%
ANORMALI 78%
DIFETTI TESTA 48%
'' TRATTO INTERM. 22%
'' CODA 8%
VOLEVO GENTILMENTE CHIEDERLE SE CON QUESTI VALORI SI PUO' RIMANERE INCINTA, NOI CI POVIAMO DA QUASI 2 ANNI , MA NULLA.... DITINTI SALUTI E MILLE GRAZIE ANTICIPATAMENTE!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora esiste un lieve deficit di spermatozi normo conformati. Ripeta lo spermiogramma e porti il marito da un collega per scoprire le cause di quella alterazione, che dopo due anni di tentativi andati a vuoto è ora di valutare le cose per bene. Nel frammentre le invio un link da leggere attentamente. Qualora le fossero necessarie altre delucidazioni a disposizione, comunque tranquilla: non è un gran deficit ed abbiamo armi affilate. Faccia sapere, se vuole.
http://www.giorgiocavallini.altervista.org/contenuto/androinfertilita.htm
http://www.giorgiocavallini.altervista.org/contenuto/spermiogramma.htm
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
INANZI TUTTO MILLE GRAZIE PER LA SUA GENTILEZZA!! ACCIDENTI, ORA SI CHE SONO PSICOLOGICAMENTE DISORIENTATA!!!IL MIO GINECOLOGO, GLI HA DATO UN ANTIBIOTICO X 10 GG.
POI X 3 MESI BIOARGININA E FLUIMUCIL X 2 VOLTE AL DI, E QUESTI FURONO I RISULTATI... QUINDI ASSIEME SIAMO STATI AL MICROCITEMICO DI CAGLIARI... E CONVINTI CHE ESISTESSE UN PROBLEMA ABBIAMO DECISO DI INTRAPRENDERE ALTRE STRADE, MAGARI LA FEC. ASS.
QUANDO LA DTT HA VISTO QUESTI SUOI ESITI DI SPERMIOGRAM, HA FATTO GHH??!!SBALORDITA... NOI CI SIAMO GUARDATI PERCHE CI ASPETTAVAMO UNA NOTIZIA DEL TIPO.... CON QUESTI VALORI E' UMANAMENTE IMPOSSIBILI AVER LA SPERANZA DI CONCEPIRE!!! INVECE TUTT ALTRO,DISSE: MA SIGNORA.. CHI LE HA DETTO CHE QUESTI ESAMI NON VANNO BENE??!! SUO MARITO STA' BENISSIMO... NE HA PIU' DI QUANTO LEI PENSI,, PROVI LEI PIUTTOSTO A FAR DEI CONTROLLI E LASCI PERDERE SUO MARITO PERCHE STA BENISSIMO, CON QUESTI VALORI SI PUO' TRANQULLAM PROCREARE SENZA NESSUN AIUTO!! A DISTANZA DI MESI... ANCORA NULLA. SA IO HO 36 ANNI, LUI 42.., E MUORE DALLA VOGLIA DI DIVENTAR PAPA'... MI CONSIGLIA QUINDI UNA VISITA DA UN ANDROLOGO? ACCIDENTI, PECCATO SIAMO DISTANTI ALTRIMENTI SI SAREBBE FATTO SEGUIRE DA LEI... DOTT. MILLE GRAZIE DI CUORE!!!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
la ringrazio della fiducia. Ma come diceva il grande UGO SCIASCIA "A ciascuno il suo". A Cagliari troverà senz' altro ottimi colleghi andrologi, che mai si sognerebbero di diagnosticare un fibroma uterino. Scusi ma ci stava. Faccia sapere se vuole.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
LA FIDUCIA LA MERITA A PIENI VOTI, SONO IO A RINGRAZIARE LEI.
DOTT... NON CAPISCO PERCHE' QUESTA CONFUSIONE, MIO MARITO HA ESGUITO L ESAME AL MICROCIT DI CAGLARI, E CI SIAMO STATI ANCHE PER LA CONSULENZA DI COPPIA PER SEGUIRE IL PERCORSO.
COME MAI QUINDI... CI HANNO INFORMATO COSI? E VERO CHE CHE LE TUBE SI POSSANO CHIUDERE DA UN G. ALL ALTRO.. ???.
INSOMMA E VERO CHE HO AVUTO L ESPORTAZIONE TOT. DELLA TIROIDE, MA FUNZIONA BENISSIMO ASSUMENDO REGOLARM L EUTIROX, LA MIA ENDOCR.MI HA DETTO CHE NON HO PROBLEMI... LA MIA GINECOLOGA IDEM.. TANTO E VERO CHE MI HA CONSIGLIATO IL CLOMI X 3 CICLI A PARTIRE DAL PROSSIMO MESE.
ORA MI CHIEDO, SE GLI SPERMATOZOI HANNO QUALCHE PROBLEMA, HAI VOGLIA DI INDURRE L OVULAZIONE GIUSTO DOTT?
NON SO COME DIRLO A MIO MARITO...
ANCHE PERCHE ESSENDO UN MASCHIETTO... SI SA LA REAZIONE, IN PIU' LA DOTT/SSA LO HA ANCHE ESALTATO A LIVELLO DI PROCREAZIONE CHE TANTO E VERO CHE PER TUTTO IL TRAGITO IN MACCHINA (1 ORA E MEZZO)NON FACEVA CHE RIPETERMI... HAI VISTO AMORE CHE SONO UN MASCHIETTO FORTE?? SEI TU AMORE CHE HAI QUALCHE PROBLEMINO...IO STO BENE SONO FORTE COME UN LEONE!!!
PENSI UN PO' DOTT. CHE SITUAZIONE TRISTE.....
MI SCUSI DOTT, QUINDI IL CLOMI NON MISERVIRA A MOLTO, GIUSTO?....
MMM..MM CHE DELUSIONE.
CERCHERO' QUALCHE BRAVO MEDICO CHE POSSA RISOLVERE QUESTO DILEMMA. ANCORA INFINITAMENTE GRAZIE!!!+++++++

[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non si preoccupi, guardi che il problema di morfologia è piccolino. In ogni caso oer dirglielo, si affid affidi alla ben nota testarda diplomazia femminile.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
SALVE DOTT. INTANTO GRAZIE MILLE PER AVER RISPOSTO GENTILMENTE COME AL SOLITO..
HO PARLATO CON MIO MARITO , ALL INIZIO ERA UN PO' TITUBANTE..INCREDULO... CONTINUAVA A DIRMI,MA CERI PURE TU, HAI SENTITO QUANDO DICEVA CHE STAVO BENE... ALLA FINE CMQ MI HA DATTO RETTA, MORTIFICATO MI HA DETTO CHE VUOL RISOLVERE UNA VOLTA PER TUTTE QUESTA SITUAZIONE.
DOTT. ORA CHE RICORDO HA ESEGUITO ANCHE UN ANTIBIOGRAMMA TUTTO OK.
DOTT, COSA POTREBBE ESSERE O DIPENDERE QUESTO SUO DEFICIT?
NUOVAMENTE GRAZIE INFINTE DOTT. CAVALLINI... E VERAMENTE MOLTO GENTILE!
[#7]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara signora,

quando un esame del liquido seminale mostra dei valori "alterati" è buona norma ripetere l'esame, a distanza di almeno 20-30 giorni, per vedere se tale dato venga confermato o smentito.
Nello stesso tempo, il fatto di aver avuto in passato una gravidanza non è elemento che possa escludere che si siano verificati problemi a carico del suo sistema riproduttivo.
Io le consiglierei di consultare un ginecologo che possa effettuare le indagini di primo livello su di lei, consultare un andrologo che possa valutare suo marito e gli esami del liquido seminale effettuati in modo da aiutarvi a conseguire "naturalmente" la desiderata gravidanza arrivando alle tecniche di Procreazione Medicamente Assistita dopo aver provato "seriamente" di avere una gravidanza naturale
A Cagliari non le sarà difficile trovare le strutture adatte
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
grosso modo esistono due problemi alla vs. infertilità:
alterazione modesta seminale del marito (utile ripetere esame: già detto nel I risposta);
sua età maggiore di 35 anni (scusi scarsa cavalleria: se ha letto bene link questo era specificato)

Dal momento che il peso delle alterazioni spermatiche varia nella genesi di infertilità a seconda del problema che le genera, vale la pena ricorrere quianto meno fare una indagine in base alla quale si deciderà. Ora le cause di alterazione spermiografiche son circa 12, a volte4 sovrapposte, ma in breve un bravo collega ci arriva.
Ma senza perdere tempo sempre per scarsa cavalleria, utile comunque anche per lei controllo ginecologico.
[#9]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
GENTILISSIMI DOTT. BUONASERA E GRAZIE ANCORA PER I VOSTRI UTILI CONSIGLI...
SIAMO STATI DALL ANDROLOGO UROLOGO, E MIO MARITO, COME GIA SOSPETTAVATE VOI... HA UNA VARICOCELLE DI 2' GRADO...E TRA UNA 15 DI GG DOVRA FARE L INTERVENTO CHE ESEGUIRA' IL MEDICO STESSO..
DICE CHE PROBABILMENTE E TUTTO QUA... ANCHE PERCHE IO OGGI HO ESEGUITO UNA ISTEROSALP. CON ESITO OK, POTREBBE ESSERE STATA LA CAUSA QUESTO PROBLEMINO? IL MEDXICO DICE CHE SOLITAM AL 50% SI SISTEMA TUTTO COSI'...
DICHE DI STAR TRANQUILLI E SERENI SOPRATUTTO.
UNA VOLTA ESGUITO L INTERV... QUANTO BISOGNA ASPETTARE PRIMA DI AVER RAPPORTI? MIO MARITO VORREBBE PROVARE QUAI SUBITO.. E POI DEVE ESEGUIRE UNA TERAPIA DI PROXEED PER ALCUNI MESI... ORA INCROCCIAMO LE DITA E VEDIAMO!!! INTANTO GRAZIE ANCORA, SE NON FOSSE STATO PER I VOSTRI UTILISSIMI CONSIGLI NON AVREMMO SCOPERTO QUESTO PROBLEMA CHE DEL RESTO NON GLI CAUSA NESSUN PROBLEMA!!
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia come detto da andologo signora. Qualche giorno di astineza è sufficiente. Faccia sapere come vanno le cose, se vuole.
[#11]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
CERTO DOTT....
COMQ POTREBBE ESSERE UNA CAUSA LA VARICOCELLE??
OPPURE APPARTIENE AD UN PROBLEMA APARTE CHE NON HA NULLA A CHE VEDERE CON LA NOSTRA NON INFERTILITA'...
NUOVAMENTE PER TUTTO (GRAZIE DI CUORE!!!)
[#12]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
le invio link per suo approfondimento. Comunque il suo andrologo si è espresso con molta onestà e trasparenza.A volte migliorano, altre no. Legga di seguito e faccia sapere
http://www.giorgiocavallini.altervista.org/contenuto/varicocele.htm
http://www.giorgiocavallini.altervista.org/contenuto/infertilitaidiopatica.htm
[#13]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
ECCOMI NUOVAMENTE QUA DOTT.
MIO MARITO IERI HA EFFETUATO L INTERVENTO DI VARICOCELLE... OGGI E GIA A CASA, CON TERAPIA DI TAVANIC 500 1 CP LA SERA X 6 GG. E RIPOSO PER 1 SETTIMANA.
GUARDI DOTT. NON VORREI FARE DI UN ERBA UN FASCIO... MA I MASCHIETTI SONO DEI GRAN FIFFONI!!!
ACCIDENTI L INTERVENTO TRA PREPARAZ E TUTTO HA DURATO UN ORETTA SCARSA ALL INCIRCA... LUI DICE E RIPETE DI ESSERE STATO ALL INFERNO!!! SA... FAREI PROVARE A QUESTI FIFFONI CHE SI LAMENTANO SEMPRE, ALMENO UNA VOLTA NELLA LORO VITA ''IL TRAVAGLIO''...NON NE POSSIAMO PIU' DI SENTIRLI PANUCOLARE PER UN AGO NEL BRACCIO!!!
DOCUMENTAND SU INTERNET HO LETTO CHE DOPO I 35 ANNI NON E PIU NECESSARIO PER L UOMO L INTERVENTO DIVARICOCELLE PER PROCREARE IN QUANTO ORAMAI L ETA' E MOLTO SUOERATA QUINDI OFFRE SCARSI RISULTATI.. E VERO? QUINDI PURE NOI ABBIAMO POCHE SPERANZE DOTT??? CMQ IL MEDICO CHE LO HA OPERATO E MOLTO OTTIMISTA. SPERIAMO BENE... LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE DOTT. SALVE.
[#14]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Vearmente signora età sua e varicocelectomia, era il contenuto dei miei link, che le avevo inviato. In ogni caso una consulenza telematica non può mai sostituirsi a quella dal vivo. Faccia sapere come vanno le cose.
[#15]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
PER QUANTO RIGUARDA LA MIA ETA' ABBIAMO DISCUSSO CON L ANDROLOGO... E DICE DI NON PREOCCUP ASSOLUTAMENTE CHE SON ANCORA GIOVANE,LUI, PIUTTOST SI PREOCUPA PER MIO MARITO COME ETA' ,
QUESTO PENSIERO MI DISTURBA GIA DA ALCUNI ANNI E SONO COSCIENTE DI NON ESSERE PIU UNA RAGAZZINA... MA OGNI VOLTA CHE PARLO CON UN MEDICO MI DICONO CHE SONO GIOVANE E FORTE DI NON METTERMI PARANOIE PER L ETA' PERCHE NEL MIO CASO NON SI PUO'.
QUINDI NON CAPISCO SE MI FANNO FESSA E CONTENTA, LO FACCIANO PER IL MIO BENE PERCHE ANCHE LORO ME NE VOGLIONO,OPPURE ... PERCHE NON HANNO IL CORAGGIO GUARDANDOMI NEGLI OCCHI DI DIRMI LA VERITA, QUELLA REALTA CHE VEDO OGNI MATTINA DAVNTI ALLO SPECCHIO!!! ANCHE SE SEMBRO UNA 30 ENNE L ETA BIOLOGICA NON S INGANNA... E POI MI DOMANDO DOTT. CHE MALE CE DIRE AD UNA DONNA NON SEI MOLTO GIOVANE QUINDI POTREBBERO VERIFICARSI DEI PROBLEMI ANCHE A CAUSA DI QUESTO.
sa CARO DOTT. SONO STRESSATA, E PER QUANTO MI RIGUARDA ORA LASCIO ANDARE LA NATURA PER IL SUO CORSO...
SE DIO VORRA' IO SARO SARO' PRONTA A FARE NUOVAMENTE LA MAMMA. SIAMO 2 ANNI GIRANDO A VUOTO DA UN MEDICO ALL ALTRO, CHI DICEVA CHE CON QUEI VALORI SI POTEVA TRANQUILLAM PROCREARE,NOI CI SIAMO FIDATI, ABBIAMO SPESO MOLTI SOLDI, PERSO MOLTO TEMPO,ED ORA SIAMO VERAMENTE STANCHI.
LE FARO' SAPERE... CMQ MILLE GRAZIE DI TUTTO CUORE DOTT. A PRESTO!
[#16]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
a disposizione per ricevere sue notizie.
[#17]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
SALVE DOTT. MIO MARITO COME LE DISSI, HA FATTO L INTERVENTO DI VARICOCELE LUNEDI SCORSO.., MERCOLEDI TOGLIE VIA I PUNTI. E NORMALE SIA GONFIO ATTORNO ALLA FERITA PER UN RAGGIO DI CIRCA 10 CM? la stiamo disinfett un giorno si e uno no, va bene? la ringrazio anticipatamente per la sua squisita gentilezza e disponibilita! saluti..
[#18]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Car signora,
10 cm. sono tantini. O misura meglio col righello oppure lo porta dal suo medico di base, se lo specialista è lontano.
[#19]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
SALVE DOTT, E SCUSI IL RITARDO DELLA MIA RISPOSTA! SIAMO STATI DALL ANDROLOGO... TOLTO I PUNTI, E TUTTO PROCEDE PER IL MEGLIO.
ABBIMO PARLATO DI QUESTI PICCOLI ESSERI ,MA INDISPENSABILI '' SPERMATOZOI' E IL MEDICO CI HA SPIEGATO CHE ALL INIZIO PER QUALCHE MESE FORSE 3, FORSE MENO O FORSE PIU...( SOGGETTIVA) QUESTI PICCOLI VAGABONDI NON HANNO PIU' LA VENA DOVE PRIMA PASSAVANO E CHE QUINDI DOVRANNO CREARSI TUTTO UN NUOVO PERCORSO... CMQ LUI E OTTIMISTA, DICE CHE PROBABILMENTE IL PROBL ERA QUESTO... CHE DOBBIAMO INIZIARE IL VIAGGIO ASSIEME, E CHE NELL EVENTUALITA PIU CRITICA POSSIAMO TROVARE L ALTRA STRADA '' QUELLA ASSISTITA''.
COME GIA SAPPIAMO CARO DOTT. NON SONO PIU UNA FANCIULLA, QUINDI MI CHIEDO... QUANTO TEMPO DEVO ANCORA FAR TRASCORRERE PRIMA DI PENSARE A QUESA POSSIBILITA'?! IO, HO ESEGUITO TUTTI GLI ESAMI POSS E IMMAGIN ED E TUTTO OK, (ETA' A PARTE) QUINDI, COSA FACCIO... ASPETTO CHE MADRE NATURA FACCIA IL SUO CORSO, OPPURE E MEGLIO TAGLIARE LA TESTA AL TORO!??
COME AVRA' NOTATO SONO MOOOOLTO CONFUSA, CE CHI DICE, SE SARA DESTINO ARRIVERA NATURALMENTE, MA IO PENSO CHE OGGI LA MEDICINA CI CAMBIA IL DESTINO, E SE PUO' DARCI UNA MANO... PERCHE' NO!!!
CERTA DI UN SUO GRADITO CONSIGLIO... LA RINGRAZIO INFINITAMENTE.
[#20]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
Faccia come dico io: lei si prenoti subito in un qualche centro pubblico della sardegna per fecondazione assistita che i tempi son lunghi, così intanto vediamo se e quanto migliora il compagno e se lei rimane incinta naturalmente, eventualmente disdice. E' una manovra furbetta, lo so, ma i miei capelli bianchi e la buona causa me la permettono. I tempi di ripresa dopo varicocelectomia chirurgica sono 6-9 mesi.
[#21]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
CARO DOTT. FARO' SENZ ALTRO COSI... MA LA PROCEDURA COM E? NOI SIAM STATI IN GINECOLOGIA (MICROCITEMICO DI CAGLIARI) A OTTOBRE 2008, PORTAI GLI ESAMI DI MIO MARITO.. E COME GLI DISSI ANDAMMO PER QUESTA STRADA, MA UNA DOTT. CI DISSE CHE CON QUEI VALORI MIO MARITO NON AVEVA NESSUN PROBLEMA E SI POTEVA TRANQUILLAM PROCREARE NATURALMENTE.
COME POSSO FARE QUINDI DOTT? SON PER CERTO CHE CI DIRANNO LE STESSE IDENTICHE COSE, IL FATTO E' CHE IL MOCROCITEM DA DOVE STIAMO NOI SONO OLTRE 170 KM ANDARE E ALTRETTANTI PER RIENTRARE, QUINDI ANDAR LA' PER RISPEDIRCI A CASA DICENDOCI LA STESSA COSA NON E' CARINO. COME DEVO COMPORTARMI DOTT? CE UNA PRASSI DIVERSA DA SEGUIRE? QUANDO IO TELEFONAI DISSI CHE VOLEVO FARE IL PERCORSO DI COPPIA PER L ASSISTITA... MA QUANDO ANDAMMO... CONOSCE LA STORIA... (UFFFF....VORREI TAGLIARE LA TESTA AL TORO E ACCORCIARE I TEMPI IN MODO DEFINITIVO!)
CARO DOTT. LEI PER ME E' DIVENTATO ANCHE UN CARO AMICO, MI SPIACE SOLO ESSERE MIGLIAIA DI KM DI DISTANZA, SO ANCHE CHE CON LEI TROVO MOLTA SODDISFAZ PRCHE E' UNA PERSONA INGAMBA E DAVVERO MOLTO PROFESS. ANCORA DISTINTI SALUTI A PRESTO!
[#22]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
si consulti col suo medico di base sulla presenza di centri pubblici di fecondazione assistita in Sardegna. Io non so indirizzarla.
Lei intanto prenoti un colloquio a tal fine, per ottenere il quale c' è molto da aspettare. Non credo che qualcuno abbia di ridire, se lo fa insita sulla sua età (scusi la scarsa cavalleria).
Eventulamente una telefonata/lettera del collega che ha in cura il marito, da noi si fa così e non gliela negherà
[#23]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
CARO DOTT, DAVVERO NON AVREI SAPUTO COSA FARE SENZA I SUOI PREZIOSISSIMI CONSIGLI...
MIO MARITO HA SCOPERTO DI AVERE LE VARICOCELE ED HA FATTO L INTERVENTO SEMPRE GRAZIE A LEI. NOI NON CI SAREMO MAI ARRIVATI DA SOLI! ORA CONTATTO IL MEDICO CHE HA OPERATO MIO MARITO E SENTIAMO UN ATTIMINO.
E' BELLO SAPERE CHE C E' QUALCUNO CHE TI ASCOLTA E CAPISCE DANDOTI UNA MANO. CARO DOTT. INFITE GRAZIE, A PRESTO!
[#24]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
A disposizione per ricevere sue notizie se vuole.
[#25]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
SALVE CARO DOTT. MIO MARITO DALLA FERITA STA ESPELLENDO UN PO DI LIQUIDO ROSA, SANGUINACCIO(NON ROSSO) DA UN PUNTO LEVATO MA FORSE NON ANCORA BEN CICATRIZZATO. E NORMALE? L ULTIMA VOLTA CHE IL MEDICO CHE LO HA OPERATO LO HA VISTO HA DETTO CHE TUTTO ERA NORMALE IN ECO E A OCCHIO... PERO' AVEVA APPENA TOLTO I PUNTI, E ANCORA NON ESPELLEVA.
ATTENDO ANSIOSA NA SUA GRADITA COMUNCAZIONE.. SALUTI E GRAZIE ANCORA DOTT.
[#26]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
A posto. Non si preoccupi. Lo disinfetti e lo cambi ogni volta che garza diviene umida.
[#27]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
gentile, cordiale e veloce come al solito... mille grazie dott. a presto.
[#28]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#29]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
SALVE DOTT, SI RICORDA DI ME E DELLE MIE PARANOIE PER LA GRAVIDANZA DESIDERATA KE NON ARRIVAVA??? SONO IN ATTESA DI 16 SETTIMANE DI 2 MERAVIGLIOSI GEMELLINI ETEROZIGOTTI!! DOPO 3 MESI DALL INTERVENTO DI VARICOCELE DI MIO MARITO, SONO RIMASTA SUBITO IN CINTA!!! SIAMO TROPPO FELICI, DAGLI ESAMI FIN ORA EFFETTUATI STANNO BENISSIMO... CI TENEVO AD INFORMARLA VISTO KE CMQ, LEI MI HA AIUTATO MOLTO CON IL SUGGGERIM DI FAR VISITARE MIO MARITO DA UN ANDROLOGO... ALTRIMENTI NN CI SAREMMO MAI ARRIVATI!!! LA SALUTO E RINGRAZIO AFFETTUOSAMENTE X TUTTO....
[#30]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Congratulazioni signora. Non credo siano necessari ulteriori controlli andrologici.... .
[#31]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
SALVE DOTT, SI RICORDA DI ME??? HO PERTORITO I DUE GEMELLI, ORA HANNO 14 MESI E SONO DUE DIAVOLETTI!!! PENSO CHE SENZA IL SUO PREZIOSO AIUTO E CONSIGLIO NON SAREI MAI RIUSCITA A REALIZZARE IL MIO SOGNO!!!
GRAZIE ANCORA...
[#32]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
BEL COLPO E CONGRATULAZIONE E GRAZIE DI ESSERESI RICORDATA.