Motilita'attiva all'emissione

buonasera!mio marito ha fatto lo spermiogramma,vorrei sapere se i risultati ottenuti sono nella norma per il concepimento:

QUANTITA':3,0
COLORE:BIANCO
ASPETTO:GELATINOSO
CONSISTENZA:DENSA
VISCOSITA':NORMALE
SPERMATOZOI PER C.C.:200.000.000
SPERMATOZOI COMPLESSIVI:600.000.000
PH:7,2
CELLULE DEI TUBALI SEMINIFERI:ALCUNE
SPERMATOZOI MATURI:25%
SPERMATOZOI IMMATURI:65%
CELLULE:10
MOTILITA'ATTIVA ALL'EMISSIONE:30%
MOTILITA'ATTIVA DOPO 2 ORE:15%
MOTILITA'ATTIVA DOPO 4 ORE:5%
MOTILITA'ATTIVA DOPO 24 ORE:NULLA
LEUCOCITI:RARI

ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA
GRAZIE
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Cara lettrice,

l'esame che ci invia , molto "sintetico", ci suggerisce un problema di non perfetta motilità degli spermatozoi di suo marito.

Una riduzione del motilità normale degli spermatozoi (astenozoospermia) ha molte cause alla sua origine che devono essere attentamente valutate.

A questo punto le consiglio di far ripetere al marito l'esame del liquido seminale, possibilmente presso un laboratorio che segua le indicazioni date dall' Organizzazione Mondiale della Sanità.

Fatto l'esame , se la sua dispermia sarà confermata, poi bisognerà consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana che valuterà tutta la vostra situazione clinica complessiva per capire la causa o le cause del problema ed impostare poi, se possibile, una terapia mirata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
scusi x il disturbo ma e' una cosa curabile?questo esame l'ha fatto un paio di mesi fa'xche aveva dolori hai testicoli e ce'chi sospettava di prostata allora il medico ha richiesto questo esame di spermiogramma'ringraziando dio la prostata e' ok nulla di grave.ma gli esami penso no'tanto bene?avro'problemi x una gravidanza futura?e'curabile?e vero che ha problemi perche' muiono subbito?perche'maturi ne ha25 e'65immaturi e motilita'all'emissione 30 dopo2ore 15 dopo4ore 5 e dopo 24ore nulla.e'stato operato di ernia lombale bulging ha avuto dicono un raschiamento.influisce qualcosa con il liquido seminale?e gli esami li ha fatta nel periodo in qui prendeva medicine x i dolori e x l'ansia.comunque mi scusi ma da donna ho paura perche'amo i bambini e'vorrei sapere se'anch'io potro'averli,mi devo allarmare per questo esame?ho e' curabile nulla di grave?ho 25anni lui33 aspetto con ansia una risposta
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
scusatemi nn so' se'il mio messaggio vi e' arrivato ho una grande tenzione di avere risposta per questo esame
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
cara signora dal solo spermiogramma non si può dire la natura della patologia, la cosa migliore anche in previsione di una gravidanza è di sottoporsi a visita andrologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ok vi ringrazio per la vostra disponibilita'spero che vada tuttu ok e che sia una cosa che si potra'sistemare con qualche integratore ho qualcos'altro pur che vada bene.grazie a risentirci presto
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
scusi ancora potrei sapere se'lo stato d'animo puo'influire con gli esami?e se l'operazione all'ernia lombale di bulging puo'danneggiare il liquido seminale? cordiali saluti
[#7]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 670 23
Cara Signora,
l'intervento per ernia discale non è influente così come lo stato d'animo a meno che non sia un forte stress.

Cordiali saluti
[#8]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
cara signora,

faccia ripeter l'esame del liquido seminale a suo marito e con la risposta consultate uno specialista andrologo ( a Palermo non vi sarà assolutamente difficile) che potrà darvi tutti i consigli utili per ottenere la desiderata gravidanza
L'ernia non ha nessun ruolo.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se desidera poi avere ulteriori informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna una infertilità di coppia, può leggere anche l’articolo pubblicato dalla collega Chelo sul nostro sito e visibile all’indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com