Il problema dell'ipertrofia prostatica si ripresenti

Operato nel dicembre 2006 di Turp: è possibile che il problema dell'ipertrofia prostatica si ripresenti? ho 58 anni e mi è stato resecato 100gr!grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
può succedere, ma è una evntualità cfhe4 va attentamente valutata, poichè 100 gr. sono tanti.
[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
la sintomatologia urinaria può dipendere da diversi fattori; potrebbe essere un'ipertrofia prostatica, ma potrebbe essere anche altro. non si può prescindere da una valutazione urologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Se all'età di 56 anni hanno dovuto resecarle 100 gr di prostata non si può escludere che lei rientri tra quei pazienti che hanno un rapido accrescimento della componente benigna della ghiandola prostatica e quindi che si sia ricostituito del tessuto "adenomatoso" cioè ripeto, benigno, che occupa parzialmente il lume uretrale e quindi determina nuovamente disturbi minzionali. Si rivolga con fiducia comunque all'urologo il quale saprà interpretare il suo disturbo con l'aiuto degli esami appropriati.

Un cordiale saluto

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo