Un po' aumentata

Gent.mo dottore
nel 1977 sono stato operato per una ulcera duodenale e subito dopo l'intervento chirurgico, mi e' stato inserito un catrete per la minzione che mi e' stato tolto dopo tre giorni! Da subito ho avuto problemi nella minzione (poca pressione,frequenti bisogni,e soprattutto, piu' la vescica si riempie,piu' ho difficolta' nella minzione! Da vari esami effettuati risulta che il problema e' "compatibile con ostruzione cervico-uretrale (uroflussometria).Ogni anno mi sottopongo a visita urologica e assumo,saltuariamente, perche'mi provoca una marcata diminuzione della pressione sanguigna , compresse di Alfuzosina che mi allegeriscono il problema quando e' piu' evidente! Da qualche tempo pero' il mio problema si e' aggravato e, su consiglio del mio Urologo,ho effettuato una ecografia pelvica che evidenzia "Vescica normoespansa con pareti regolari. Non formazioni aggettanti nel lume. Prostata un po' aumentata di volume (diametro trasverso di 4,6 cm). Ecostruttura conservata. Il residuo post-minzionale viene valutato in 170 ml. Ho 67 anni e non ho altre patologie per cui non assumo altri farmaci! Ora ho prenotato una nuova visita urologica,ma i tempi di attesa sono lunghi e per questo chiedo gentilmente un Suo autorevole parere per quanto riguarda la mia situazione alla luce di quanto descrittoLe! Mi scuso del disturbo e colgo l'occasione per inviare i piu' distinti saluti!
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente sicuramnete lei ha una patologia di tipo ostruttivo in questi casi se non rispondel alla terapia medica è indicato l'intervento chirurgico - endoscopico per disostruire la minzione ed evitare che col tempo tale situazione peggiori e che possa avere danni ai reni e alla vescica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. Quarto
La ringrazio per la precisa e immediata risposta!
Al prossimo controllo urologico,ne discutero' con il medico e spero di risolvere positivamente questo mio fastidioso problema! Le auguro buon lavoro,e ancora: grazie di cuore!