Fare pipi spesso

ho 36 anni e le scrivo per un problema che ho da 4-5 mesi.ALL INIZIO HO NOTATO CHE OGNI MESE AVEVO DEI GIORNI IN CUI DI MATTINA E PER UN PAIO DI GIORNI URINAVO PIù VOLTE (OGNI 1,5-2 ORE)DOPO URINOCULTURA PER ENTEROCOCCO 10000 CON CIPROXIN IL FENOMENO SI è VERIFICATO DOPO UN ALTRO MESE E URINOCULTURA ESCHILICHIACOLI 150000 CURATO CON NOROXIN.MI DECIDO AD ANDARE DALL UROLOGO E ALLA VISITA TUTT OK,MI PRESCRIVE ECOGRAFIE RENALI ,VESCICALI ,E PROSTATICA TRANSRETTALE PIù SPERMIOCULTURA E TAMPONI.VI RIPORTO I REFERTI:AL CONTROLLO ODIERNO RENI NORMALI PER MORFOLOGIA E DIMENSIONI ALLA NORMA,IL PARENCHIMA CORTICO-MIDOLLARE APPARE NELLA NORMA PER SPESSORE ED ECOSTRUTTURA,NON SI OSSERVANO LESIONI FOCALI DI NATURA SOLIDA O LIQUIDA BILATERALMENTE.A SX NEI CALICI INFERIOI SI CONFERMA FORMAZIONE IPERECOGENA DI 4,4MM DI NATURA MICROLISIACA.LE CAVITà CLICO-PIELICHE SONO REGOLARMENTE STRUTTURATE,SIA DX CHE SX,SENZA SEGNI DI RETROSTASI URINARIA.LA VESCICA BEN DISTESA APPARE ESENTE DA ALTERAZIONI ECOSTRUTTURALI DI PARETE E DA FORMAZIONI PAPILLARI AGGETTANTE NEL LUME.NON SI APPREZZANO FORMAZIONI LITIASICHE NE DILATAZIONE DEL TRATTO IUXITA-VESCICALE DEGLI URETRERI.LA PROSTATA ESAMINATA PE VIA S.P E TRANSRETTALE APPARE NEI LIMITI DELLA NORMA PER MORFOLOGIA E DIMENSIONI DT43 DAP 29 DL 37MM. L ECOSTRUTTURA APPARE DISOMOGENEA PER LA PRESENZA DI AREA CENTRALE ISO-IPOECOGENA DI 28MMX 23MMM DA RIFERIRE A NUCLEO DI IPERTROFIA.SI SEGNALA LA PRESENZA DI SPORADICHE MICROCALCIFICAZIONI IN SEDE PERIURETRALE DI VEROSIMILE SIGNIFICATO POST-INFIAMMATORIO.SI OSSERVA PICCOLA CISTI IN SEDE MEDIANA DI CIRCA 3MM DA RIFERIRE A CISTI OTRICOLARI.NON SI OSSERVANO LESIONI FOCALI A CARICO DELLA PORZIONE GHIANDOLARE PERIFERICA ,NE IRREGOLARITà DEL PROFILO CAPSULARE. NELLA NORMA VESCICOLE SEMINALI.IL RESIDUO VESCICALE POST-MINZIONALE è PRESSOCHè ASSENTE.I TAMPONI SONO TUTTI NEGATIVI E LO SPERMIOCULTURA E USCITO POSITIVO PER PROTEUS MIRABILIS 10000 E ESCHERICHIA COLI 10000. L UROLOGO MI HA PRESCRITTO NOROXIN 400 PER 15 GIORNI E IPERTROFAN PER 90 GIORNI ARRIVANDO ALLA CNCLUSION CHE SOFFRO DI UN PROBLEMA CRONICO AL COLLO VESCICALE DI CUI NON RICORDO IL NOME.POI PER GRUMI GIALLASTRI NELLO SPREMA HA DETTO CHE è CAUSATO DA ASTINENZA.MI CHIEDO COME è POSSIBILE CHE L ECOGRAFO E IL MIO MEDICO CURANTE MI HAN DETTO CHE NON AVEVO NIENTE DI RILEVANTE ED INVECE L UROLOGO MI DICE CHE SONO FENOMENI CHE DOVRò ABITUARMI PER SEMPRE A CAUSA DEL PROBLEMO OBIETTIVO AL COLLO DELLA VESCICA.LE FACCIO NOTARE CHE FACCIO UN LAVORO STRESSANTE SOPRATTUTTO DI MATTINA PRESTO E HO NOTATO CHE FACCIO PIPI SOPRATTUTTO QUANDO FA MOLTO FREDDO(RIPETO UN PAIO DI GIORNI AL MESE E OGNI 2 ORE E MOLTO ABBONDANTE).MI POTETE DIRE UNA VOSTRA OPINIONE SU QUESTO MIO PROBLEMA E SE è VERO CHE GRUMI NELLO SPERMA è DOVUTO AD ASTINENZA .....GRAZIE
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentle utente,
dalla lettura dei referti e dalla sintomatologia descritta sembrerebbe che lei soffra di prostatite.
Se è stato da urologi che Le consigliano di convivere con qs problema evidentemente non ha trovato la persona a Lei utile.
Continuità di cure e consigli di vita e alimentari Le saranno utili,se poi la diagnosi fosse di sclerosi del collo vescicale conseguente a prostatiti con riduzione del flusso urinario è utile eseguire una uroflussimetria
Si rivolga all'amb del più vicino centro ospedaliero.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus