Info stop contropressorio all'eiaculazione

Salve Dottori!!
Non se riuscire a spiegare correttamente la cosa che sto per dirvi.
Siccome ho avuto due episodi isolati e a distanza di tempo di piccoli dolori nella zona del pube, sono stato dal medico il quale mi ha visitato e mi ha dettonche non è nulla di rilevante e di non preoccuparmi.
Solo che io sono un soggetto MOLTO ANSIOSO e e sto valutando le abitudini sessuali che ho.
Ho letto in internet questa cosa di cui si parla cioè lo "Stop contropressorio all'eiaculazione" e sono andato in una depressione totale vi spiego il perchè.
Nelle mie abitudini sessuali(rapporti e masturbazioni), ho il vizio, sempre, di arrivare allo stimolo dell'orgasmo e poi fermarmi e continuare, e non eiaculare subito e questo lo ripeto.
Questo Stop contropressorio all'eiaculazione significa questo??
Ho paura che quest'abitudine mi possa portare problemi seri alla prostata e ancora peggio neoplasie. Siccome è una abitudine mi sono spaventato, e sono in panivco mi viene da piangere...AIUTOOOO!!!

gRAZIE!!!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, mal che vada si infiamma la prostata. Poi si cura.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie dottore!!!

io ho letto, magari avrò capito sicuramente male, che può portare lesioni e di conseguenza dei brutti mali.
Poi è matematico che si deve infiammare??
Uno come fa a sapere tante cose, c'è da uscire pazzi!!!!
In tutti questi anni non è che ha potuto portarmi problemi??

Chiedo scusa per l'insistenza!!!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Poi è matematico che si deve infiammare?? NO

Uno come fa a sapere tante cose, c'è da uscire pazzi!!!! BASTA CURARE IPOCONDRIA CON PSICOLOGO

In tutti questi anni non è che ha potuto portarmi problemi?? SE NON SI E' ACCORTO DI NIENTE NESSUN PROBLEMA.

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie Dottore!
Capisco di essere esageratamente apprensivo.
Purtroppo internet mi distrugge,leggo cose che mi mettono solo pensieri in testa e non essendo medico interpreto male.
Quindi non c'è rischio che porti brutti mali questa pratica?(neoplasie prostata,ecc..)

GRAZIE!!!

P.S. Ho intrapreso una cura per l'ipoconcdria ultimamente, spero di avere al più presto i dei risulati.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Il suo P.S. mi piace molto: indica voglia di di crescere. bRAVO. nEOPLASIE? c....TE
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Dr.Cavallini la ringrazio per la sua pazienza, capisco di essere un soggetto ansioso e di fasciarmi la testa con pensieri inutili, al punto tale da arrivare a pensare cose assurde e che lei giustamente mi fa capire che sono fuori strada.
Ora preso dalla preoccupazione credo che andrò a fare una visita e spero che porrà attenzione in quest'ultima cosa che sto per dirle, e chiedo scusa se ne approfitto della sua gentilezza!!!
Purtroppo rincorro sempre nello stesso errore di attacrmi ad internet a leggere sintomi e cose varie e vado sempre nel panico.
Leggendo delle cose su internet, ci sono anche in questo sito risposte di suoi colleghi, ho appreso che lo SGOCCIOLAMENTO POST MINZIONE è un sintomo e non una cosa normale.
A me è una cosa che capita, quasi da sempre, nel senso che quando finisco di orinare sento sempre che perdo delle gocce di urina, magari può capitare anche con la fretta ad urinare(cosa che faccio spesso) cioè di non "sgrullare" bene, questo sì. Infatti quando "sgrullo" mi sembra di non perderle.
Associando questo a questi isolati, rari dolorini(molto lievi e dalla breve durata) nella zona pubica che mi sono venuti(tra l'altro qualche minuto dopo l'eiaculazione, cosa che mi sono dimenticato di annotare).
Sono andato davvero in panico.
Spero in un suo ultimo parere/consiglio.

GRAZIE!!!
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Scusi: ne parli col collega che la segue per ansia. Di grave c' è quellaq. E lo ho risposto. Tranquilklo.