Urobilina

Mio padre ha fatto degli esami del sangue e dell'urina.
tutti gli esami vanno bene, compreso emoglobina, transaminasi etc.
L'urobilina però è 2.0 (valori di riferimento 0.0 - 0.2).
Leggendo su internet ho visto che può dipendere da forme epatiche, cirrosi o neoplasie.
Se fosse una forma di neoplasia gli altri esami non dovrebbero avere dei valori fuori dal normale?
Sono molto preoccupata.
Grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
la urobilina "non è" un marker tumorale ma è un derivato della bilirubina che viene normalmente prodotta dal fegato ed eliminata dai reni. Quindi se non lo ha gia fatto è necessario cominciare con l'indagare la funzionalità del fegato e dei reni oltre ad eseguire una ecografia addome completo.

Cordiali saluti
Gino Scalese