Varicocele - post intervento

gen.mi dottori,
in data 9/10/2014 ho effettuato un intervento di varicocele al testicolo sx in day hospital, con una sonda fatta passare dall'inguine. Il problema sta nel fatto che stando a ciò che mi ha riferito il medico, il male sarebbe dovuto passare entro 1 gg , ed invece ancora mi fa male; inoltre toccando lo scroto sento che nel testicolo sx c'è ancora una vena grossa che nell'altro nn c'è. è normale? è possibile che l'intervento non abbia fuzionato? oppure è la vena di prima ma morta?
grazie.
cordiali saluti
giorgio
[#1]
Dr. Giuseppe Palermo Urologo 65 2
Nella scleroembolizzazione delle vene del plesso pampiniforme( questo suppongo sia l'intervento che abbia eseguito) si iniettano delle sostanze sclerosanti che occludono il lume delle vene ectasiche. non si possono trarre conclusioni a 2-3 giorni dall'intervento per il semplice persistere di dolenzia locale e/o il palpare qualcosa nello scroto.
per avere un quadro chiaro ed oggettivo della situazione deve ripetere circa 3 mesi dopo l'intervento un ecocolordoppler testicolare ed uo spermiogramma

Dr. Giuseppe Palermo