Testicoli piccoli

Salve a tutti. Vorrei esporvi il problema che mi affligge da un po' di mesi. Premetto che sono un ragazzo di 16 anni, alto 181 cm, e peso circa 66 kg. Mi preoccupa il fatto di avere i testicoli piccoli, sono lunghi circa 4, 5 cm, e larghi quasi 3 cm. Vi chiedo una possibile "diagnosi " del mio problema. Ho già pensato di tizifi35 andando da un andrologo della mia città, tuttavia preferirei un accertamento riguardo al problema. Aggiungo che ho già avuto rapporti sessuali. A preoccuparmi è anche la produzione di sperma, che ai miei occhi sembra poco. Mi masturbo circa dalle 2 alle 5 volte al giorno, ho provato ad aspettare 2 giorni prima di masturbarmi, tuttavia la quantità di sperma mi è sembrata comunque ridotta. Aggiungo che sono un ragazzo che pratica attività fisica in modo medio- intenso, mi alleno infatti circa 5 giorni alla settimana, e pratico kickboxing e mi alleno coi pesi. Lo scroto è più "corto" del pene a riposo (il quale misura a riposo circa 11/12 cm e in erezione circa 20 cm). Un altro mio timore, causa degli altri due problemi, è la possibilità di essere sterile, visti i testicoli più piccoli e lo sperma che, come già detto, credo che la produzione sia più bassa della media, e anche perché lo sperma a volte è più acquoso, e non molto bianco. Vi ringrazio per avermi dedicato parte del vostro prezioso tempo.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore

quello che lei dovrebbe fare è di consultare il suo specialista L' andrologo che possa misurare i suoi testicoli, il suo pene ed il suo scroto, valutarne la correttezza, fare uno spermiogramma e tranquillizzarla rispetto ai suoi dubbi+cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo consiglio. Vorrei comunque farvi sapere che all'età di 13/14 anni ho sofferto di varicocele, tra l'altro più accentuato al testicolo sinistro. Vorrei anche farvi sapere che ultimamente, dopo avere ridotto le masturbazioni, ho notato che lo sperma è di più. Vorrei sapere da voi, prima di fare un consulto dall'andrologo, cosa ne pensa delle mie condizioni. Vi ringrazio ancora per l'avermi dedicato il vostro tempo.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Esprimere giudizi "a distanza" non è corretto e potrebbe essere fuorviante
cordiali saluti