Salve vorrei capire perché durante un rapporto non riesco a raggiungere l orgasmo

Salve sono un ragazzo di 35 anni è sono felicemente fidanzato da 1 anno, ma c'è un problema, quando siamo intimita non riesco a raggiungere l'orgasmo, però con la masturbazione mi viene più facile. . vorrei capire qual'e il problema.. grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se riesce ad avere un regolare orgasmo durante la masturbazione e non durante il rapporto, generalmente si pensa ad un possibile problema psicologico, relazionale.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche gl’articoli, sempre pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/319-quando-non-si-prova-piacere-assenza-di-orgasmo-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/228-quando-il-rapporto-tarda-a-finire-impotenza-eiaculatoria-che-fare.html

Infine si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Quindi è da escludere problemi fisici,ma solamente un fattore psicologico relazionale , ma c'è una cura per risolvere questo problema?
[#3]
dopo
Utente
Utente
Salve di nuovo .. ho letto in un articolo che la causa potrebbe essere anche un infiammazione prostatiche?? E vero ??
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

un eventuale problema sessuale, come quello da lei indicato, se dovuto ad una causa organica, si presenta generalmente anche se lei si masturba.

Bene comunque ora sentire o risentire in diretta un bravo ed esperto andrologo.

Ancora un cordiale saluto.
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto