Utente 564XXX
Tempo fa andai dal Dott. La Pera. Mi disse che dovevo operarmi ma che nell' ospedale in cui lavora non fanno più interventi che non siano urgenti. Purtroppo o per fortuna un sospetto varicocele successivamente non confermato non mi ha "permesso" di tornare in quell'ospedale per risolvere il primo problema. Mi ritrovo a dover ricominciare da capo. Il medico di famiglia non può prescrivermi una ricetta per chirurgia. C'è modo per fare direttamente l'intervento in una struttura pubblica senza rifare la visita?

[#1]  
Dr. Giovanni Beretta

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
FIRENZE (FI)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

purtroppo una indicazione chirurgica parte sempre dall’osservazione personale e diretta del chirurgo urologo che poi dà l’indicazione all’intervento e quindi bisogna che la sua situazione anatomica sia rivalutata.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.
http://www.andrologiamedica.org
http://www.centrodemetra.com