Salve, sono un ragazzo di 19 e temo di avere il frenulo breve

Salve, ho 19 anni e da ieri sono in paranoia perché temo di avere qualche patologia’ se possiamo chiamarla così.
Ho notato che quando mi masturbo tendo a tenere il prepuzio sotto il glande e muovere l’asta’ (scusate i termini) e provando a muovere il prepuzio su e giù il glande sento un po’ di dolore nonostante riesca a scoprirlo del tutto.
Penso non sia fimosi perche comunque non ho problemi a scoprirlo ma, allo stesso tempo, non è una cosa velocissima, nel senso che sembra che il glande sia un po’ secco.
Per esempio in doccia non ho problemi a coprire e scoprire’ il glande se mi dovessi masturbare e non succede quello che dicevo prima.
Ripeto, ho letto di gente che magari si lamentava del fatto che non riesce a scoprire interamente il glande, io non ho questi problemi.
Grazie della disponibilità.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettoree
lei dovrebbe fare quello che tutti i maschi, intorno ai 18 anni dovrebbero fare: una visita andrologica (cme le ragazze fanno la visita ginecologica) e in quella sede valutare il suo problema del pene
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org