Glande secco e frenulotomia

Buongiorno,
Vi contatto in quanto ho sempre sofferto di un problema relativo al glande: sin da adolescente, una volta scoperto dal prepuzio, non ho mai avuto la superficie del glande "umida" o "lubrificata naturalmente" ma rimane sempre secco e asciutto.
L'anno scorso ho subito un intervento di frenulotomia in quanto il mio frenulo tirava abbastanza, adesso a distanza di un anno non ho alcun problema a scoprire il glande completamente.
Durante la masturbazione devo necessariamente tenere su il prepuzio in quanto il glande, come dicevo prima, non si "bagna" e nonostante l'intervento di frenulotomia rimane completamente secco ed asciutto.
A seguito dell'intervento ho provato in tutti i modi a tenere il glande scoperto anche dentro gli indumenti intimi ma ho un prepuzio molto lungo e il pene flaccido riporta il prepuzio a coprirlo.
Come posso procedere ad una cheratinizzazione della pelle del glande?
Con una garza?
Non vorrei che il problema fosse semplicemente questo ma toccando il glande con le dita nella parte inferiore vicino alla corona e sotto la corona continuo a percepire fastidio (non dolore).

Vi ringrazio sin da subito per un eventuale riscontro, buona giornata.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
un parere e giudizio senza poterla conoscere e vedere il suo pene è impossibile
consulti uno specialista
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org