Variazioni cromatiche del glande, e secchezza

Buongiorno dottori ho dei quesiti da porvi: 5 anni fa mi sono operato per fimosi, operazione andata bene.
Da qualche tempo mi sono accorto che il glande ha delle parti più chiare di altre diverse tonalità di rosa, non ho prurito, ne sanguinamento ne nulla, dopo essermi lavato lo asciugo bene, nel momento in cui il glande è asciutto è come se fosse secco, mi chiedo ma è normale?
Inoltre il prepuzio mi copre il glande anche in erezione, riesco a scoprirlo ma sento che mi "stringe" può essere questo il motivo per il quale il glande abbia colorazioni diverse?
Che tipo di operazione bisogna fare esclusa la circoncisione per far si che il prepuzio scorra meglio?
Vi ringrazio in anticipo buona giornata.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
ne parli con il suo medico o si faccia vedere da un altro medico che possa valutare se la circoncisione sia stata adeguata e se si debba reintervenire
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org