Il Balanil si può mettere anche sul glande?

Buongiorno, qualche giorno fa mi sono recato dall'andrologo poiché sospettavo una infezione del pene, dato il colore molto rosso e dei taglietti che un giorno mi sono comparsi.
Dopo la visita, mi ha rassicurato dicendo che fosse dovuto solamente al caldo (che aumenta le secrezioni e qui a Palermo non si scherza col caldo) e al fatto che quando urino non scopro il glande.
Mi ha prescritto il Balanil gel.
La mia domanda è questa: il Balanil va messo solamente sulla pelle e sul prepuzio, o anche sul glande?
Mi è sorto il dubbio perché sul foglietto illustrativo c'è scritto "solo per uso esterno".
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il nome del prodotto indica precisamente dove deve essere messo il prodotto da lei indicato; "balano" vuol dire anche glande.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come semplici suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/