Glande che non si scopre

Buona sera
Sono un giovane ragazzo, da circa un paio di anni ho iniziato a masturbarmi e, col tempo, ho notato che il glande in erezione non si scopriva assolutamente e anche a riposo riuscivo a tirare per poco prima che iniziasse a fare male.
col tempo la situazione è un po' migliorata fino ad arrivare al punto in cui mi trovo ora, ovvero che a riposo riesco a scoprirlo del tutto senza sentire alcun fastidio, mentre in erezione riesco a scoprirlo per circa metà o un po' di più e, durante l'eiaculazione, riesco a tirarlo senza sentire fastidi fino a scoprirlo quasi completamente.
È probabile che, col tempo, io riesca a scoprirlo del tutto anche in erezione?
Oppure dovrò ricorrere alla circoncisione?
Nel caso la risposta fosse la seconda, è proprio necessaria oppure potrei tranquillamente andare avanti così come sto ora?

Grazie in anticipo.
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.9k 111
Gentile lettore,
...dipende dal caso specifico. Suggerisco una visita andrologica diretta che valuti lo stato del prepuzio: trofismo, eventuali fibrosi/fissurazioni. Alla luce della valutazione diretta si potrà dire qualcosa di specifico.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto

Consulti simili su disfunzione erettile

Altri consulti in andrologia