Valori testosterone

Buongiorno,

la scorsa settimana per curiosità ho effettuato un test in laboratorio per il testosterone libero, di seguito i valori:

testosterone libero: 74, 2 pg/ml valori di riferimento 19, 8 - 51, 7

Il valore del risultato è al di sopra del range.

C'è da preoccuparsi? sono un ragazzo di 27 anni e pratico sollevamento pesi. Può essere questa la causa dell'innalzamento del testosterone?
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
salve, nessuna preoccupazione. del resto la determinazione del testosterone libero è molto difficile. in ogni caso l'attività fisica inclusiva aumenta tali livelli

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.