Esame spermiometrico

Salve, ho effettuato le analisi dello sperma, in quanto da piccolo ho subito un intervento ad un testicolo, ho paura di avere problemi. Può aiutarmi?
grazie A.
Volume: 1.8 ml
ph 7.5
aspetto: proprio
viscosità: nei limiti
fluidificazione: finemente irregolare
numero spermatozoi: concentrazione per ml: 95.000.000
motilità spermatozoi:2°h 4° h
rettilinea veloce: 26.2 % 24.4%
rettilinea lenta: 9.3% 6.1%
discinetica: 4.7% 4.2%
Morfologica spermatozoi
forme tipiche: 44%
forme atipiche: 56%
leucociti: 600.000
zone di spermioagglutinazione: alcune, aspecifiche
cellule epiteliali di sfaldamento: alcune
corpuscoli prostatici: alcuni
giorni di astinenza: 4

Cosa mi dice?
è tutto k?
grazie
buona giornata
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
Se tale esame esame è stato eseguito secondo neorme WHO 1999 è tutto OK.
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

l'esame riportato ci indica una non perfetta motilità.

Detto questo poi bisogna capire se questo problema è solo legato al suo "intervento fatto da piccolo" o ad altro.

Comunque la prima cosa da fare in questi casi è ripetere l'esame del liquido seminale in un Centro più aggiornato e che segua le indicazioni date dall'OMS per confermare questo problema e poi eventualmente fare una attenta valutazione clinica con un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie, per la pronta risposta.
Mi ha tolto un peso! Comunque le confermo che è stato effettuato secondo secondo neorme WHO 1999.
Grazie ancora per l'aiuto.