Valori spermiogramma

Salve,
ho fatto spermiogramma ed esame colturale questi sono i miei valori:

Metodo: WHO 2001

Colore: avorio
Aspetto: opalescente
Volume: 3. 5 ml
Viscosità: nei limiti
Fluidificazione: completa a 45'
Corpi amilacei: assenti
Conta nemaspermatica: 17. 62 mil. /ml microscopico
Conta nemaspermatica: 61. 6 milioni

Motilià dopo 2 ore: >= 50% di motilità totale microscopico
Rettilinea veloce (a) : 10% >= 20% rettilinea veloce (a)
Rettilinea lenta (b) : 15% (a) + (b) >= 50%
Discentica (c) : 25%
Immobili (d) : 50%

Morfologia nemaspermica >= 30% forme tipiche microscopico
Forme tipiche: 14%
Forme atipiche: 78%
Forme immature: 8%
Leucociti: 0. 75 miln. /ml
Emazie: 0. 66 miln. /ml
Cellule germinali: assenti
Cellule epiteliali: rare
Zone di spermioagglutinazione: assenti
Flora batterica: assente
Vitalità dopo 2 ore: 65% (tecnica di blom)
Astinenza sessuale: 3 giorni

Vorrei sapere se con questi valori io (43 anni) e mia moglie (41 anni) abbiamo probabilità di avere un figlio.
Ho bisogno di prendere degli integratori per migliorare la quantita e la qualità?
La ginecologa di mia moglie mi ha consigliato di prendere CHIROMAN NAC.
Questo tipo di integratore va bene per me oppure me ne consiglia un altro?

Saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore

con questo liquido seminale e alla vostra età avere una gravidanza in maniera naturale, classica, è concretamente poco probabile.
se siete decisi consultate un centro di PMA. Certi farmaci non servono quasi a nulla
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org