Mancato assorbimento punti dopo intervento di frenuloplastica

Buonasera

Gentili dottori mi chiamo Fabio e ho 33 anni, il giorno 15 ottobre mi sono sottoposto ad un intervento di frenuloplastica dopo vari consulti medici. L operazione ha avuto una piccola complicazione sono stati applicati più punti di sutura del normale poichè il sangue continuava ad uscire.
Dopo Essere rimasto 30 min in più del previsto per accertamenti, sono tornato a casa senza nessun tipo di fastidio.
Al giorno d oggi la ferita sembra guarita a parte qualche crosticina, ma sono passati 20 giorni e ho ancora tutti i punti attaccati e saldamente legati. Premetto che forse sono stato un po troppo frettoloso a lavare la zona solo con acqua già la sera stessa, ma subito dopo asciugavo per bene prima di applicare le medicazioni.
Alla luce di cio volevo chiedervi se è normale che tutti i punti sono ancora attaccati, e quando devo iniziare a preoccuparmi di farli togliere manualmente prima di qualche infezione?

Grazie in anticipo per la vostra consulenza
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,va da se che il referente debba essere il chirurgo operatore,non potendo noi,da questa postazione telematica, valutare il quadro clinico che,però,non sembra tale da dover creare ansie.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it