Eiaculazione precoce dopo frenuloplastica

Buongiorno, ho 22 anni e da un annetto a questa parte soffro di eiaculazione precoce (prima la durata era ottima considerando che a volte dovevo persino concentrarmi per eiaculare), premesso che la partner negli ultimi 3 anni é sempre la stessa.

Dato che questo problema mi ha abbattuto decisamente a livello morale decisi di rivolgermi ad un andrologo/urologo che per quanto mi disse che non era eccessivamente corto (ma comunque un po' si) decise di sottopormi ad un intervento di frenuloplastica (un mese ed una settimana fa).

Negli ultimi giorni ho ripreso i rapporti (3 precisamente) ed in tutti e tre i casi eiaculazione é sempre la stessa, se non mi trattengo é questione di secondi... Preciso che la parte sulla quale è stato eseguito l intervento è ancora più o meno gonfia e toccandola sensibile (faccio un po' di fatica all inizio di un rapporto ma tutto sommato è questione di attimi prima di riuscire a penetrare).
La mia domanda é come è possibile che l eiaculazione precoce si sia verificata dopo e non fin dal primo rapporto nonostante io non abbia subito traumi?
È possibile che ora l eiaculazione sia dovuta alla parte operata?
E da un anno ormai che lotto contro questa cosa e vorrei davvero risolverla più che altro perché per anni non è stata così anzi (se si fosse verificata fin da subito mi sarei già arreso) sono stato visitato da tre andrologi da un anno a questa parte e tutti e tre hanno detto che il frenulo era bianco e usurato ma non così grave e solo il terzo ha deciso di operare, il primo mi disse di usare luan come crema e tra l altro funzionava, il terzo non condivideva la crema... Vorrei solo tornare alla normalità senza dover usare creme per rendere la cosa il più naturale possibile come all inizio...
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

spesso è estremamente facile attribuire ad un frenulo , magari non corto, la responsabilità di una eiaculazione mal gestibile
peraltro non si possono dare giudizi a così breve tempo dall'intervento
aspetti qualche mese e vedrà di migliorare la sua "tempistica"
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Pozza innanzitutto la ringrazio per la risposta, ma a prescindere che il problema derivi dal frenulo, c'è la possibilità, secondo lei, di riuscire a ritornare alle tempistiche iniziali?