Bruciore dopo la masturbazione e quando sto seduto troppo

Buongiorno
Sono un ragazzo e da un mese dopo che mi sono masturbato mi brucia dai genitali all'ano senza alcuna perdita di sangue, e con una sensazione di avere qualcosa all'interno(fastidio interno come se dovessi andare al bagno) delle volte anche senza masturbarmi viene, se sto seduto. Un fastidio incoerente che va e viene
Ad esempio ieri ho fatto piscina e in quel momento non avevo niente né fastidio ne altro poi mi sono ri seduto e mi e tornato
Cosa può essere?? ? Devo preoccuparmi?? ?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo situazioni cliniche particolari anche se non drammatiche, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa postazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie la cordialità !
Una domanda
Una premessa che non ho fatto io sono diabetico non so se possa centrare

Mi devo preoccupare??!!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Senza drammatizzare ora bene sentire o risentire in diretta l suo andrologo di fiducia.
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno
Mi hanno consigliato di fare esami di feci e urine
Questo esame ha portato risultati ottimi senza nessun problema
Quindi credo sia un infiammazione passeggera.
Per ciò volevo chiedere l'alimentazione che dovrei avere ??
Non contento del Consiglio del medico di fiducia
Grazie per eventuali chiarimenti.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quando sono presenti queste "problematiche urologiche , oltre alle indicazioni mirate terapeutiche che solo il suo urologo le può dare, utile seguire anche alcune indicazioni di tipo dietetico-comportamentale:

1) vita sessuale regolare, non lunghi periodi di astinenza;

2) limitare l'assunzione di alcuni alimenti tipo cioccolato, uova, frutta secca, formaggi stagionati, ecc.;

3) lo stesso vale per le bevande come il caffè, il tè, le bibite gassate od alcoliche;

4) altra cosa importante è bere con intelligenza ad esempio durante tutto l'arco della giornata sono consigliati almeno 2 litri di liquidi, soprattutto acqua (se non esistono altre controindicazioni di ordine generale), smettendo però di bere almeno tre-quattro ore prima di andare a letto;

5) combattere la stitichezza quindi fare una dieta ricca di fibre e praticare una regolare attività fisica;

6) se si fuma, spegnere la sigaretta perché la nicotina ha un'azione irritante sulla vescica;

7) infine ultimo consiglio, ma non meno importante, quello di ascoltare sempre attentamente il proprio medico di famiglia e lo specialista urologo che la stanno seguendo.
Si ricordi comunque che sempre la visita medica rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare un’indicazione terapeutica corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti di comportamento.

Un cordiale saluto.