Varicocele

Salve io feci una visita 6 anni fa in cui mi diagnosticato un varicocele, non ricordo se di 2 o 3 grado... ora ho 23 anni, e farò una visita di controllo appena possibile, siccome io curo la calvizie con Restax (serenoa repens) 1 capsula al di, mica essa può influenzare troppo la situazione o portare a danni permanenti?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

si tolga ogni dubbio; senta il suo andrologo di fiducia e con lui faccia un esame del liquido seminale.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Ma c'è qualche controindicazione all uso di serenoa con il varicocele??
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Nessuna segnalazione al riguardo.