Ecodoppler penieno può sbagliare?

Buongiorno ho 24 anni e ho problemi di erezioni quando c’è penetrazione (sesso orale e masturbazione non ho problemi erettivi).

Ho fatto una visita andrologica e L ecodoppler penieno basale e dinamico ha rilevato una disfunzione endoteliale con ipoflusso arterioso.

L esame può aver dato un esito sbagliato?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

difficile, da questa postazione, dare un tale giudizio.

Senza perdere altro tempo n internet, bene chiedere delucidazioni in diretta al suo andrologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Certo dottor Beretta infatti io chiedo se nella sua esperienza ha mai visto che le informazioni date dall ecodoppler possono essere sbagliate.

Dai dati ottenuti il mio specialista mi ha detto che c’è un problema vascolare di modesta entità.
I dati sono: Basale flusso arterioso bilateralmente inferiore a 12 cm/sec.
Dopo iniezione di pge1, 5 mcg si rileva dilatazione lacunare incompleta dopo 20 min da fic, a livello crura destra vps 13 cm/sec con vtd azzerata e tempo di picco 106 msec, a livello crura sinistra vps 19 cm/sec con vtd azzerata tempo di picco 51 msec

Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Dati non drammatici.
[#4]
dopo
Utente
Non drammatici ma che confermano un problema vascolare ?

Come terapia mi è stata consigliata tadalafil 5 mg x 6 mesi e 6 sedute di onde d urto
Che ne pensa? Grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Segua le indicazioni ricevute in diretta.
[#6]
dopo
Utente
Quindi mi conferma le indicazioni avute dallo specialista?