Assunzione perindopril eg(pressione alta) e cialis 10mg/settimana

Buongiorno, sebbene pratichi da tutta la vita sport, ho la pressione un pò alta (circa 95 su 140 di media) e il medico mi ha prescritto Perindopril Eg (1 compressa da 4 mg al giorno).

Ho 58 anni e prendo 10 mg ALLA SETTIMANA di Cialis (tadalafil).

Vorrei sapere se l'assunzione contemporanea dei 2 farmaci è compatibile.

Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non sono segnalate criticità significative nell'assunzione contemporanea dei due farmaci ma, detto questo, si ricordi comunque che sempre la valutazione e la consulenza medica in diretta rappresentano il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/