Estrogeni alti, uomo 22 anni

Salve facendo delle analisi ormonali, il 17 beta estradiolo è 59 quando deve essere almeno <53 pg/ml.
(metodo chemiluminescenza) Io faccio palestra e mi è stato detto che ho un livello di estrogeni alto che implica sull’aspetto fisico.
Infatti anche facendo palestra da un bel po’, non riesco a dare al mio petto una forma virile, con areole differenti per forma ecc... A volte accuso prurito anche... stavo collegando il tutto a questo ormone... Penso anche di avere la ginecomastia dato che di adipe ne ho ben poco... Come dovrei muovermi?
Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i valori dell'estradiolo,spesso,sono sovrastimati per problemi legati ai reagenti.Comunque,i valori dai lei riportati non sono tali da creare alcun problema e vanno visti in relazione agli altri parametri ormonali.Il resto é fantasia da palestra.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il chiarimento dottore!