SUSTANON e TESTOVIRON DEPOT 250 MG: tutte le differenze?

Salve, sono un ragazzo di 30 anni affetto da ipogonadismo primario, dopo aver provato una terapia a base di Andriol senza avvertire miglioramenti e purtroppo confermati da relative analisi (testosterone libero inferiore a 4 pg/mL e totale 7 nom/L), l'endocrinologo mi prescrive terapia iniettiva facendomi presente che secondo lui esistono due farmaci con cui iniziare, Sustanon 250 mg (miscela di testosteroni) e Testoviron depot 250 (testosterone enantato).
Ora, lui mi avrebbe consigliato Il Testoviron in quanto secondo quanto mi ha detto, nel Sustanon, pur esssendo tecnicamente una "miscela" di testosteroni che in teoria dovrebbero avere diversa durata d'azione, prevale tra tutti il propionato e che lo stesso è rapidamente assorbito (tutto e subito) e altrettanto rapidamente eliminato, con rischio di elevare gli estrogeni a causa dei picchi d'azione.
Di conseguenza il Sustanon mi ha riferito che sarebbe sostanzialmente da equiparare al Testovis e alle formulazioni propionato, mentre il Testo Viron pur essendo più leggero in quanto rilasciato molto più lentamente, darebbe una "botta" iniziale meno forte ma più duratura.
E' vero tutto questo?! ?
Se si, mi domando perchè vengano prodotte queste miscele di testosterone se poi ne prevale solo uno sugli altri e per quale motivo nella posologia si consiglia una iniezione ogni 3-4 settimane, se già dopo una settimana, l'effetto scompare.
Quello che CHIEDO a voi, gentili dottori, è questo: potreste cortesemente elencarmi le differenze tra i due farmaci e quale tra i due esplica un effetto più forte?
Grazie a tutti per l' attenzione e la disponibilità.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
le differenze chimiche le può chiedere a "google" ma mi sembrerebbe molto più corretto ed utile parlare con lo specialista che le ha dato queste informazioni per capire
nella mia pratica di oltre 40 anni non ho mai visto o riferito dai pazienti differenze significative tra i due farmaci spesso usati a seconda della disponibilità del farmaco in farmacia
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org