Circoncisione anomala?

gentili medici,
vorrei capire un po' riguardo la mia situazione: per una fimosi ho avuto asportato tutto il prepuzio ma la pelle del "tronco" del pene non è stata cucita, è abbondante ed è MOBILE, termina sul solco balano-prepuziale con delle vesciche( sono stato operato un mese e mezzo fa), scende di un cm circa.
Io credevo che dovesse salire, ma il chirurgo dice che per coprire il glande deve fare il RISVOLTO, in pratica è la pelle del pene che tocca il glande!
è una tecnica frequente? io a dir la verità avrei preferito di gran lunga che la pelle mi salisse normalmente e non che debba fare sto risvolto su se stessa...
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
senza quel "risvolto" avrebbe avuto serissimi problemi anche di songunamento, è la tecnica comune della circoncisone. Tranquillo. Attenda almena un anno prima di valutare le tale vescicole.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
ma la mia è una circoncisione parziale allora? riguardo al "risvolto", mi spiego meglio:
in un pene NORMALE tirando indietro il prepuzio questi si va riavvolgendo su se stesso, da me è l'esatto contrario, in pratica nel mio caso non è diciamo il "prepuzio interno" a stare sul glande ma la stessa pelle esterna del "tronco" del pene che è sovrabbondante
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
è difficile capire semza vedere. Se si si evagina correttamente in erezione è ok, se no bisogna riconsultare il collega. Cosa dice a proposito il collega di questo?
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
per "evagina" intende scopre? comunque, il glande è tutto scoperto in pratica non c'è più prepuzio ma poco sotto il glande c'è la pelle del pene, che termina con dei "salsicciotti", che, da quanto mi ha detto il chirurgo, non salirà a coprire il glande

io dico ma perchè allora non è stata cucita sotto il solco balano-prepuziale? perchè il medico mi ha detto che ha fatto una circoncisione TOTALE ma la pelle non l'ha cucita al pene e quindi è mobile...
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
viene sempre cucita sotto il solco. Senta di qua non ci si cava nulla, senza vedere è difficile da capire. Senta un altra campana, ma continuo a non vedere problemi grossi. I salsicciotti spariranno col tempo.