Ipospadia

Buona sera sono un ragazzo di 22 anni e fin da piccolo ho ipospadia.
Allora vi racconto sono stato operato varie volte prima avevo un ipospadia media ora il problema si é risolto in quella zona e mi é uscita nella zone dove distacca il pene e lo scroto.
Ho una vita sessuale normale premetto che se vi chiedo un consulto perché in giro su internet ho letto che ipospadia porta altre malformazione allora vorrei farvi un paio di domande
La prima ci sta un rapporto tra ipospadia e malformazioni come altezza orecchie e altri parti del corto?

Poi un altra ho letto che chi ha avuto ipospadia puo avere una malformazione di intersessuolità volevo sapere se é vero?
Penso che unico problema che ho associato a ipospadia é il pene palmato perché vi spiego ho il pene diciamo affogato nella pube e lo scroto volevo sapere se puo portare a queste cose vi ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

bene allontanarsi da internet per alcuni mesi e mettersi tranquillo; nessuna correlazione diretta vi è tra la presenza di una ipospadia e i problemi da lei temuti.

Detto questo, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto dottore un ultima cosa volevo sapere è normale che mi manca della pelle dei testicoli e ho dei punti neri sul glande 3-4 sempre avuti mai nessun problema volevo sapere se mi possono creare qualcosa
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

niente di drammatico ci indica ma in queste situazioni post-chirurgiche particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, anche per queste problematiche specifiche, consultare sempre in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione clinica precisa.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per avermi risposto ancora la ringrazio un ultima domanda volevo sapere ma c è un rapporto tra ipospadia e dimensioni??
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
In alcuni casi può esserci una relazione.
[#6]
dopo
Utente
In quali casi dottore mi scusi?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Se ad esempio sono presenti problemi di tipo ormonale.
[#8]
dopo
Utente
Mi scusi dottore che tipo di problemi ormonali??me lo puó spiegare piu dettagliato la ringrazio
[#9]
dopo
Utente
Dottore mi puó rispondere alla domanda fatta in precedenza e se mi puó dire anche una cosa.. mi sono accorto che ultimamente non ho più erezione mattutine volevo sapere se questo è normale se puó comportare a qualcosa la ringrazio
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Fatto un panello ormonale con dosaggio del testosterone e della prolattina?

Detto questo mai dimenticare le componenti psicologiche possibili di queste problematiche sessuali.

Si legga anche questo mio articolo, sempre pubblicato sul nostro sito:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/395-ipospadia-epispadia-quando-si-ha-una-imperfezione-dell-uretra.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.
[#11]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio di tutto un ultima cosa e poi non la disturberó più voglio una risposta chiara la mia domanda è c è un
Collegamento con ipospadia con la crescite di altezza e tutte le altre parte del corpo? E poi erezione mattutina è normale che da un po non la tengo?? Grazie
[#12]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Nessun collegamento è possibile fare tra i problemi da lei indicati e, se non presente erezione mattutina bene ora sentire sempre in diretta il suo andrologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.