Parte del pene permeabile al hiv

buongiorno,
vorrei porvi una domanda a cui non riesco a trovare risposta ne' in internet ne' su alcun opuscolo informativo a riguardo.
sappiamo che il virus HIV e' trasmissibile tramite le secrezioni vaginali.
ma durante un rapporto qual'e' il 'canale' di entrata che trova nel pene?
mi spiego meglio:
dai vari siti sull'argomento si descrive la pelle,per sua costituzione, impermeabile al virus,(permeabilita' che viene a mancare nel caso di ferite o micro lesioni naturlamente),e se la pelle del pene e' in perfetto stato,da dove 'entra' il virus?
dall'uretra?
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
in assenza di laceraqzioni cutanee, anche piccole, la cute del glande e del pene è impermeabile ad HIV. Comunque non rischi mai: prifilattico o abbandono del campo.
[#2]
dopo
Utente
grazie,come sospettavo...
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Una raccomandazione Se ha avuto rapporto sospetto controlli ora HIV e fra 6 mesi e protegga i rapporti.
[#4]
dopo
Utente
non e' il mio caso.

era solo una curiosita' a cui non riuscivo a trovare risposta.
grazie ancora
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Scusi dello scrupolo, ma penso possa capire.